Per rendere più piacevole la permanenza presso Masseria Le Fabriche sono disponibili una serie di servizi quali ristorante, piscina, lounge bar, biciclette.
La prima colazione a le Fabriche è un rito: la splendida posizione della terrazza consente agli ospiti di godere appieno della bellezza del panorama agricolo circostante. Un buffet dall’assortimento ricco, dal dolce al salato, con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio, tanta frutta fresca ed il sorriso del personale accolgono gli ospiti e permettono di cominciare la giornata con la giusta energia.
Salito agli onori del grande pubblico dopo la partecipazione al programma "Quattro ristoranti di Alessandro Borghese" continua a deliziare gli ospiti della struttura e non con menù sempre diversi.
L’abbondante varietà di materie prime freschissime offerte da un territorio generoso è il punto di partenza per la realizzazione di piatti che prediligono verdure di stagione, capisaldi di un’alimentazione sana, equilibrata e naturale, dove sono esaltati i profumi delle erbe aromatiche della nostra macchia mediterranea. Leitmotiv dell’esperienza culinaria di Le Fabriche l’olio extravergine d’oliva e i vini dell’azienda agricola, prodotti biologici a km 0.
La terrazza panoramica della Masseria è la location ideale per cenare durante la bella stagione al soffio tiepido della brezza marina che rinfresca le calde serate estive.
Di recente realizzazione la piscina si compenetra perfettamente col paesaggio.
Posta in posizione dominante è circondata da ampi spazi a verde con comodi lettini prendisole dove beneficiare dell’abbronzatura e della lettura di un buon libro. Il modo più efficace di rigenerare corpo e mente.
I gazebi attrezzati con servizio bar e cooking permettono di usufruire di ogni confort e di assaporare ottimi aperitivi e frugali pasti genuini.
A soli pochi km dalla masseria accoglienti lidi organizzati e bellissime spiagge dalla sabbia chiara favoriscono l’accesso ad un mare cristallino dai ricchi fondali. Campomarino, frazione del comune di Maruggio, è nota per le sue dune, riconosciute quale importante sito di interesse comunitario, dove l’intenso verde delle ginestre e della macchia mediterranea si interseca con le sfumature del mare, il cui colore cangiante e le acque trasparenti sono in grado di meravigliare ogni visitatore.
Gli encomi a questo piccolo tratto di costa ionica per le sue acque limpide e pulite si sono susseguiti su varie testate nazionali e straniere facendo conquistare al mare di Campomarino di Maruggio oltre ai riconoscimenti di Legambiente anche l’appellativo di “mare dai sette colori”.
La struttura offre convenzioni con i più bei lidi della costa.
La sala polifunzionale “Ovili” è contigua alla struttura principale, ha ampie vetrate con vista panoramica sul paesaggio di olivi e vigneti. Questo spazio indipendente, dotato di servizi autonomi, è ideale per ospitare convention, meeting, presentazioni o eventi vari. Possiede la capienza di circa 60 persone e dispone di comode poltroncine. Può essere allestita con strumenti per la diffusione audio e con video e telo proiettore su richiesta.
È possibile organizzare degustazioni di vino, corsi di cucina, trattamenti benessere in camera.
Inoltre lo staff della masseria metterà a disposizione la propria competenza per organizzare al meglio tutta una serie di servizi con partner esterni: escursioni a cavallo, visite guidate nei luoghi d’interesse, corsi di vela ed immersione, gite in barca, transfer da e per aeroporti.
La struttura è dotata di biciclette personalizzate per chi volesse esplorare i dintorni della campagna pugliese, fare una passeggiata al tramonto al rilassante mormorio delle cicale o lungo la costa del mar Ionio.
Per ricevere maggiori informazioni
Masseria Le Fabriche
C.da Le Fabbriche
S.P. 130 Maruggio
Torricella km 3,8
Maruggio (TA)
Cell: +39 334 288 4251 (english)
Tel: +39 099 987 18 52/53
Fax: +39 099 987 19 30
hotel@lefabriche.it
lefabriche@lefabriche.it